Cerca
Close this search box.

Taglio ad ultrasuoni fibra di carbonio e fibra vetro

Applicazioni
Taglio ad ultrasuoni fibra di carbonio e fibra vetro Sonic Italia ha sviluppato una nuova soluzione che permette di tagliare i prodotti molto più velocemente di una normale lama meccanica.

Taglio ad ultrasuoni fibra di carbonio e fibra vetro

Il taglio della fibra vetro o della fibra di carbonio è sempre stato un settore delicato per via dell’alta corrosività dei prodotti che obbliga l’utilizzatore finale a cambiare anche più lame ogni ora, aumentando esponenzialmente i costi di produzione.

Per ovviare a questa problematica Sonic Italia ha sviluppato una nuova soluzione che lavora a 20, 30 e 35 kHz e che permette di tagliare i suddetti prodotti molto più velocemente di una normale lama meccanica.I sonotrodi in titanio sono disegnati per ospitare una lametta meccanica in acciaio temprato dalle dimensioni customizzabili a seconda dell’applicazione e della frequenza di utilizzo, che una volta montata vibra.
Una volta consumata, la lametta può essere tranquillamente sostituita con quella nuova.


I vantaggi che si ottengono utilizzando un sistema ad ultrasuoni di questo tipo rispetto ad un sistema tradizionale, sono la maggiore velocità e pulizia di taglio.


Questa soluzione è ottimale in situazioni di lavoro con bracci robotici a 3/5 assi.


Sonic Italia mette a disposizione il proprio know how tecnologico e le proprie attrezzature di taglio e saldatura ad ultrasuoni agli OEM’s.

Se interessati contattateci su : exp@sonicitalia.com e visitate il nostro sito www.sonicitalia.com .

Vuoi ricevere una consulenza gratuita dal nostro staff di esperti?

Compila il form per ricevere una consulenza gratuita dal nostro staff di esperti.

Contatti generici

"*" indica i campi obbligatori

Acconsento*
Newsletter